Forni di zincatura a fiamma piatta tecnologica
Forni di zincatura a fiamma piatta, tecnica storica nella zincatura a caldo.
Le nostre competenze nella progettazione e nella fabbricazione dei forni a fiamma piatta, deriva da 40 anni di presenza nel settore e da centinaia di sistemi installati in ogni continente.
Questi classici forni di zincatura sfruttano l’irraggiamento del calore. Con questa modalità particolarmente sperimentata possono essere ottenuti forni molto reattivi ai bisogni della produzione.
“Forno a fiamma piatta” è un concetto che serve per definire peculiarmente questa scelta tecnologica: nel dettaglio viene sfruttata l’aria di alimentazione accoppiata alla struttura dei bruciatori per dominare le esigenze di controllo della forma della fiamma.
La nostra pluriennale esperienza nella costruzione di questi forni ci fa ottenere le migliori efficienze di combustione con l’ottimale gestione del ritmo di zincatura.
I nostri forni a fiamma modulata permettono di far coesistere le più alte rese produttive con una ineguagliabile durata di vita della vasca di zincatura.
Ogni realizzazione è caratterizzata da una formidabile coibentazione della parte termica, portando allo stato dell’arte i rendimenti termici di questa configurazione, garantendo risparmi energetici e comfort per gli operatori.