Forno di zincatura ad alta velocità
Il forno di zincatura alta velocità è probabilmente il sistema più efficiente sotto il profilo del consumo di combustibile oggi sul mercato. La tecnologia “alta velocità” sfrutta il principio della turbolenza come veicolo per lo scambio energetico tra forno e vasca.
Nel nostro forno dizincatura abbiamo risolto il problema della difficile stratificazione del calore nello zinco, dovuto alla modalità di distribuzione dell’energia termica.
Molti costruttori propongono un forno di questo tipo ma nessuno è riuscito ad introdurre una innovazione così rivoluzionaria come la nostra.
Il forno di zincatura altavelocità che proponiamo è studiato e collaudato con un’innovativa separazione della camera di combustione: alta e bassa, controllando i flussi termici, in modo da gestire perfettamente le temperature del metallo in fusione ed annullare gli effetti negativi per lazincatura. Di fatto si è riusciti ad eliminare il fenomeno delle mattes flottanti.
Il forno di zincatura con bruciatori alta velocità a camere separate è stato installato presso numerosi clenti che possono testimoniare de visu l’importante riduzione dei consumi, la lunga durata e lo straordinario standard qualitativo raggiunto nella zincatura.