Forno di zincatura ad induzione, dimensioni importanti
Normalmente, un forno di zincatura ad induzione viene utilizzato per mantenere grandi masse di metallo in fusione. Il settore industriale principale di sbocco è quello delle fonderie; nonostate ciò, in qualche circostanza, sono stati utilizzati anche nelle zincherie.
Questo forno funziona con enormi induttori collegati, senza passaggio alcuno, alla vasca ceramica. La qualità dominante del forno di zincatura ad induzione è di poter raggiungere temperature molto elevate (620°C) con alcuni benefici su acciai particolari ad altissimo contenuto di silicio.
Questa caratteristica tuttavia raramente compensa le debolezze di questa tecnologia. Ad esempio, non sono in grado di fondere direttamente la massa di zinco, sono estremamente poco reattivi alle necessità di produzione e l’induttore occupa uno spazio enorme all’esterno delle vasche di zincatura. E’ di conseguenza, una realtà complessa.
La nostra esperienza ci permette di potervi comunque accompagnare nella creazione, progettazione e costruzione di questo tipo di impianto.
Contattateci e affrontiamo insieme il problema, qualora fosse davvero necessario installare questo sistema sapremo essere degli ottimi consulenti per creare un layout agevole che possa limitare, ove possibile, le mancanze di tale soluzione impiantistica.