Forno di zincatura a candele elettriche, difficile realtà
Utilizzare un sistema di riscaldamento del forno di zincatura a candele elettriche è una necessità in quelle zone del mondo che non hanno possibilità di impiegare altri tipi di combustibile (gas naturale, olio pesante, ecc.).
E’, però, veramente poco durevole e vantaggioso. Questo perchè la candela è fragile, ha poche giornate di vita utile e tra l’altro non è in grado di sostenere la fusione dello zinco, dovendone rimanere immersa.
Gimeco offre un’alternativa molto interessante per i Clienti che operano nelle aree con scarsa disponibilità di combustibili: ha ideato e progettato un’impianto che si basa sulla tecnologia di irraggiamento infrarosso prodotto da pareti con riscaldatori elettrici. In questo modo si utilizza la stessa fonte di energia del processo sopra descritto immerse ma risulta estremamente più robusto ed affidabile.
Abbiamo già costruito, in collaborazione con il nostro partner tecnologico Cotimpi, impianti con forno di zincatura elettrico e possiamo affermare che sono presenti in diversi Stati a livello mondiale. Quindi, senza dubbio alcuno, sappiamo essere all’altezza della situazione ed offrirvi la giusta consulenza, la corretta progettazione ed esecuzione di una zincheria che presenta questa peculiarità.