Forno di zincatura elettrico
Forno di zincatura elettrico: prossima frontiera dell’ecosostenibilità.
Questa soluzione adotta una serie di resistenze elettriche inserite all’interno del forno, a gestione totalmente automatica. In una prospettiva di riduzione delle emissioni di gas serra, permette una visione completamente nuova verso l’abbattimento dell’impatto ambientale: garantito dall’eliminazione dei combustibili fossili.
Questo forno dizincatura elettrico sfrutta il meccanismo di riscaldamento per irraggiamento e mantiene inalterate tutte le caratteristiche di efficienza ed efficacia del processo di zincatura. Perfetta coibentazione delle pareti della camera, l’assenza di fumi di combustione e delle relative dispersioni di calore, il sofisticato sistema di controllo e la qualità senza compromessi dei componenti installati, permettono a questo forno di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione ed avere una durata molto elevata della vita utile della vasca.
L’elemento critico di questa scelta è ovviamente rappresentato dal costo locale dell’energia elettrica ma in un contesto di futura rimodulazione dei costi specifici e delle probabili limitazioni alle polluzioni, questa opzione rappresenta sicuramente una ottima alternativa tecnologica.