Forno di zincatura riscaldato dall’alto

 

Forno di zincatura riscaldato dall’alto, precisione nel rivestimento

Un forno di zincatura riscaldato dall’alto possiamo definirlo come classico forno a bacino refrattario, viene montato nel caso in cui la clientela richieda grossa attenzione alla rifinitura dei pezzi.

I materiali refrattari, di cui è costituito, non utilizzano la trasmissione del calore in camera di combustione a causa della loro enorme proprietà isolante.
Pertanto, risulta necessario riscaldare obbligatoriamente lo zinco contenuto da una posizione al di sopra della massa in fusione.
Gimeco ha ampiamente sperimentato che questa tecnica è certamente la migliore soluzione se in presenza di forno costruito con caratteristiche altamente isolanti (conosciuto anche come forno ceramico).

Questo forno di zincatura è molto più reattivo alle richieste di produzione, garantisce pulizia sul pezzo senza dover rifinire successivamente, oltre che essere maggiormente economico e affidabile, rispetto ai forni ad induzione o a candele elettriche.

Le temperature necessarie a fondere il metallo e al mantenimento in fase liquida dello stesso, sono garantite dal potere calorifico prodotto da bruciatori a gas e riflesso da una speciale cupola riflettente.

Contattateci compilando il form presente nel sito e potremo verificare con voi come progettare o costruire l’impianto ottimale.