Abbattimento vapori acidi

Abbattimento vapori acidi, impianto zincatura ecosostenibile

Ogni moderno impianto di zincatura deve adottare un sistema di abbattimento vapori acidi. Nel tempo, sono state proposte molte soluzioni di abbattimento, alcune molto costose e anche francamente discutibili per efficacia e costi di gestione. Sul mercato vengono proposti sistemi di aspirazione e abbattimento aperti: a bordo vasca o a pavimento, che non sono per nulla efficaci e costringono ad aspirare un tale volume d’aria da rendere costosissima la spesa energetica per il funzionamento dei ventilatori.

Gimeco, per effetto della sua filosofia orientata al risparmio energetico ed alla luce della sua vasta esperienza nella realizzazione di numerosissimi impianti, è in grado di concretizzare un’ottima proposta per gestire l’abbattimento vapori.

Proponiamo come soluzione ideale il tunnel di incapsulamento del reparto di pre-trattamento, che vanta realizzazioni in tutto il mondo ed è apprezzata per le sue straordinarie peculiarità.

Il reparto di pretrattamento è mantenuto in leggerissima depressione e permette di evitare emissioni fuggitive di vapori acidi, conservare intatte per decenni le diverse tipologie di struttura del capannone; assicura la separazione completa tra interno ed esterno reparto, garantendo alle strutture in acciaio delle vasche di restare libere da qualsiasi corrosione.

Ultimo ma non meno importante, realizziamo tipi di impianto di zincatura e abbattimento vapori acidi già oggi in conformità con le più stringenti tendenze legislative.