Filtro a maniche

Filtro a maniche, elemento fondamentale di impianto di zincatura

Un nostro filtro a maniche presente all’interno di un impianto di zincatura, rispetto ad altri che si possono trovare sul mercato, è interamente progettato secondo le esigenze specifiche del settore della zincatura a caldo. Curiamo tutti i particolari: grammatura di maniche, superfici di filtraggio, velocità di passaggio del fumo e temperature di esercizio, per garantire una gestione semplice ed economica del filtro oltre a emissioni ampiamente entro la normativa.

Il filtro è dotato di un dosatore che utilizza solo la calce strettamente necessaria alla protezione delle maniche, di un soffiaggio molto efficace e di un meccanismo di recupero del materiale “usato” con un rilevatore che evita di intasare le coclee.

Un filtro fumi bianchi non deve dare problemi nell’impianto e la nostra azienda fornisce apparecchiature che funzionano molto bene e che hanno bisogno di pochissima manutenzione.

L’esperienza con i dispositivi normativi di molte nazioni nel mondo ha permesso di dimensionare il filtro in modo che possa contare su una bassa perdita di carico e risultare allo stesso tempo perfettamente conforme alle disposizioni di legge, con il conseguente beneficio di risparmiare energia con l’impiego di ventilatori più piccoli.

Filtro a maniche, impianto di zincatura Gimeco: semplicità ed affidabilità.