Carrelli transfer, impianti di movimentazione innovativi
I carrelli transfer sono una tra le soluzioni più efficienti e affidabili negli impianti di movimentazione. Vengono normalmente utilizzati per movimentare le traverse di materiale grezzo (dalle stazioni in cui avvengono gli agganci, al reparto di decapaggio e dalla vasca di zincatura alla stazione preposta agli sganci e imballaggio), in maniera del tutto automatico o semiautomatica, lavorando in aree completamente segregate.
La sicurezza per gli operatori è totale e permette di non interferire con le normali operazioni di aggancio e sgancio, aumentando l’efficienza dei reparti e riducendo in modo consistente il ricorso all’uso di muletti. La soluzione di movimentazione con carrelli assicura enormi benefici economici, per effetto della riduzione di investimenti e costi di movimentazione, grazie ad un numero nettamente inferiore di muletti in circolazione.
I nostri carrelli transfer posso essere alimentati con i modi più adatti ad ogni necessità, o attraverso la rete elettrica o da batterie con sistemi automatici di ricarica (biberon) durante il funzionamento.
Carrelli transfer che, dotati di un sistema automatizzato di manipolazione delle traverse, sono perfettamente integrati con tutte le tipologie di movimentazione Gimeco.