Impianto di sollevamento

 

Impianto di sollevamento, zincatura a caldo

Ogni impianto di sollevamento viene sottoposto ad un uso estremamente intensivo: insopportabile per macchine tradizionali o costruite per un differente tipo di impianto industriale.

Gimeco progetta insieme al Cliente, perfettamente integrate nel lay-out dell’impianto industriale, soluzioni efficaci e rispondenti alle necessità tipiche della zincatura a caldo, ovvero massima affidabilità e durata in esercizio.

Il nostro impianto di sollevamento per la zincatura a caldo è progettato e costruito secondo i più alti standard industriali e si distingue per la qualità dei singoli componenti: robustezza meccanica, ergonomia d’uso, facilità di manutenzione e verniciatura con una elevata resistenza alla corrosione. Produciamo una gamma di carriponte speciali e paranchi automatici in grado di gestire le situazioni di utilizzo più impegnative, potendo soddisfare le esigenze di spostamento di un moderno impianto di zincatura: dalla classica classe A4/M4 fino alla super impegnativa A8/M8. La componentistica elettrica e l’elettronica di bordo sono dimensionate per un elevato numero di movimentazioni tipico delle severe condizioni che si riscontrano all’interno degli impianti di zincatura.

I nostri sistemi di sollevamento sono equipaggiati per lavorare con moltissime velocità, regolabili grazie all’impiego di inverter, e con la straordinaria precisione garantita dagli encoder in totale automatismo.