Bilancino sollevamento

 

Bilancino di sollevamento, componente di impianto di zincatura

Il bilancino di sollevamento è un elemento fondamentale per l’ergonomia e l’efficienza di un impianto di zincatura. Il bilancino di sollevamento progettato da noi è il più leggero possibile, in rapporto al carico previsto, in modo da non penalizzare le prestazioni del sistema di sollevamento.

Progettiamo insieme al Cliente i sistemi di aggancio più idonei al materiale da agganciare, mettendo a frutto tutta l’esperienza maturata in 40 anni di attività di progettazione in diverse parti del globo.

I bilancini di sollevamento che forniamo a corredo del nostro impianto di zincatura a caldo sono disegnati per funzionare sia in impianti con movimentazioni tradizionali che in quelli completamente automatici.  Sono tracciabili singolarmente per mezzo di una robusta numerazione metallica e sono protetti dagli agenti atmosferici grazie a cicli di verniciatura in grado di resistere a variazioni di temperatura e dure condizioni di utilizzo in ambiente acido.

Proponiamo soluzioni adatte ad ottenere la migliore tipologia di agganciamento, riducendo lo spreco di attrezzature e filo di ferro.

I nostri diversi tipi di bilancino (traverse) sono robusti, ergonomici e durevoli nel tempo, contribuendo al valore aggiunto che un impianto di zincatura realizzato da noi genera per lo zincatore in tutto il mondo.