Carroponte bitrave

Carroponte bitrave impianto di sollevamento

Il carroponte bitrave, nell’impianto di sollevamento, si può ritenere la soluzione classica per le necessità industriali più gravose. La configurazione di ogni trave può essere molto dissimile sia in funzione di esigenze di carico sia per permettere realizzazioni speciali: ad esempio, il trasporto del doppio bilancino per migliorare l’efficienza di movimentazione nel nostro impianto.

I carriponte bitrave, da noi proposti per l’uso negli impianti di sollevamento, sono costruiti senza compromessi e rappresentano lo stato dell’arte del settore. La sofisticata realizzazione meccanica delle travi compendia la solidità della struttura con la massima leggerezza della macchina. Le movimentazioni comandate in manuale o in totale automatismo, sono graduali come il “movimento della mano” per effetto di specifiche programmazioni inserite nei componenti elettronici. Le verniciature sono realizzate per ottenere la migliore protezione contro la corrosione.

La facilità di manutenzione e la sicurezza degli operatori sono gli ulteriori aspetti.  Sono state considerate ergonomia e robustezza, facilitando la sostituzione di ruote e il cambio funi; abbiamo migliorato l’accessibilità in quota ai paranchi ed ai quadri elettrici; curiamo attentamente le passerelle di servizio. Tutti i pezzi sono stati pensati per resistere a lungo nelle pesanti condizioni di un impianto di zincatura.

Gimeco fa dei dettagli il suo punto di forza.