Carroponte monotrave

Carroponte monotrave impianto di sollevamento standard o personalizzato

Il carroponte monotrave è un componente essenziale di ogni impianto di sollevamento, sicuramente il più semplice della famiglia. Normalmente un paranco di fattura tradizionale scorre sotto le travi e assicura le movimentazioni di pesi difficili da gestire con altri mezzi di sollevamento. Il carroponte monotrave viene usato raramente nella zincatura a caldo in quanto i suoi limiti operativi, quali gli scarsi pesi trasportabili e gli scartamenti ridotti, ne limitano l’impiego. Tuttavia gode dei vantaggi relativi alla sua oggettiva leggerezza intrinseca. Perciò è molto adatto ai servizi accessori come le operazioni di imballaggio e può essere installato in capannoni con una scarsa portata delle vie di corsa. Questo approccio permette l’utilizzo di apparecchi di sollevamento con buone velocità di movimentazione e un favorevole rapporto costo/beneficio.

Il carroponte monotrave è realizzato con un profilo a trave aperta o a cassone – più strutturata – elettrosaldata e piattabande di rinforzo.

I carriponte Gimeco sono di ottima componentistica ed equipaggiati con tutte le dotazioni necessarie a facilitare il lavoro degli operatori: doppio carrello per carichi lunghi, telecomando o radio comando, soluzioni di avviamento delicato per evitare oscillazioni pericolose di oggetti caricati, ampia gamma di sistemi di aggancio, ecc.