Gancio sollevamento

Gancio sollevamento, impianti di zincatura

Le diverse tipologie di gancio di sollevamento che proponiamo per gli impianti di zincatura hanno caratteristiche speciali: sono disegnati per accoppiarsi al bilancino di sollevamento (traversa), evitando qualsiasi situazione di aggancio instabile, cosa che talvolta accade con il classico gancio in commercio, generando condizioni di estrema pericolosità.

In ogni caso, pur aiutati anche da una forma particolare, i sistemi di gancio di sollevamento sono dotati di una serie di sensori e di circuiti di sicurezza ridondanti, studiati per bloccare il movimento nelle situazioni di agganciamento dubbio o non perfettamente stabile, ovvero sono in grado di “sentire” se il gancio è saldamente in presa e solo in questa circostanza danno il consenso alla manovra. Ovviamente il profilo del gancio è fondamentale per permettere al sistema di lavorare completamente in back-ground tanto che l’operatore possa agire senza essere condizionato nella fluidità delle sue operazioni.

I ganci progettati da noi sono conformi a tutte le normative specifiche e rientrano nella marcatura CE dei nostri impianti di sollevamento.

Qualità e affidabilità nella costruzione degli impianti di zincatura si può notare anche dalla cura con cui progettiamo i particolari meno appariscenti.

Realizza il tuo impianto con Gimeco: i dettagli che fanno la differenza.

Ganci