Paranchi elettrici

Paranchi elettrici impianto di sollevamento

Gimeco produce paranchi elettrici per impianto di sollevamento, specificamente progettati per l’uso in impianti di zincatura a caldo. Per questa ragione questi paranchi hanno una qualità senza compromessi, grazie a precisione delle lavorazioni meccaniche compattezza della realizzazione, razionalità degli equipaggiamenti elettrici e notevole protezione dalla corrosione.

I paranchi possono godere di una oculata scelta dei rapporti finalizzata al migliore compromesso tra coppia e velocità di sollevamento, frutto molte realizzazioni e di una decennale esperienza nel campo.

I carrelli paranco integrati nella monorotaia sono la soluzione ideale per eliminare i tempi morti di movimentazione sulla vasca di zincatura. Con questo sistema si è in grado di generare un flusso continuo di materiali: fuori uno dentro l’altro! Ottimizzando la capacità produttiva del forno di zincatura che rappresenta il vero motore economico di un impianto di zincatura.

La progettazione dei paranchi elettrici prevede che i tamburi dell’argano possano avere le funi allineate al minimo ingombro laterale, inoltre sono dotati di bozzelli in linea che permettono il passaggio perfetto nei sistemi di incapsulamento dei fumi, eliminando di fatto le emissioni fuggitive.