Progettazione carroponte, impianto di sollevamento personalizzato
Lavoriamo internamente alla progettazione di carroponte facenti parte di ogni impianto di sollevamento.
La progettazione del carroponte deve rispondere in primo luogo a specifiche richieste dei Clienti:
– carichi da sollevare;
– geometrie degli spazi da servire;
– ambiente nel quale sarà installato;
– condizioni d’uso a cui verrà sottoposto.
Definiti congiuntamente con il cliente tutti i parametri, si procede a configurare la macchina. Si può realizzare il carroponte con configurazione: monotrave, bitrave, a portale o zoppo. Per soddisfare particolari necessità di movimentazione potranno essere previsti, oltre alle consuete manovre, anche movimenti di rotazione con ralla.
Progettiamo carriponte a doppia funzione, in grado di trasportare una traversa vuota ed una piena nello stesso momento, al fine di azzerare i tempi morti di allestimento traverse.
Entrando nel dettaglio, la progettazione di un carroponte non dovrà mai venire considerata una condizione standard. Pochi produttori considerano precisamente le molteplici esigenze che rendono un carroponte un “ottimo carroponte”.
Gimeco considera attentamente ergonomia e robustezza, realizzando sistemi che facilitano le attività di manutenzione: sostituzione ruote, cambio funi; migliorando l’accessibilità dei paranchi e dei quadri elettrici; curando ergonomicità e sicurezza delle passerelle di servizio