Sollevamento carichi

Sollevamento carichi, impianti costruiti con esperienza sopra ogni aspettativa

Avere un efficace e sicuro sollevamento carichi riveste per la nostra azienda un preciso impegno ingegneristico.

Nella progettazione dei lay-out più moderni, tutte le zone, coinvolte in azioni di sollevamento carichi o loro spostamento a terra, sono segregate affinché le persone possano lavorare in sicurezza e venga evitata qualsiasi presenza accidentale al loro interno. Le aree di movimentazione sono separate per mezzo di barriere fisiche o elettroniche, e le operazioni di sollevamento carichi sono abilitate solo quando il personale che lavora nelle varie attività ha liberato fisicamente le parti interessate.

Queste soluzioni pretendono una formidabile conoscenza di specifiche procedure di lavoro in uso presso impianti di zincatura e una chiara visione dell’ergonomia dei reparti e della conseguente economicità nell’impiego della forza lavoro.

Gli strumenti di sollevamento da noi realizzati possono contare sulla precisa manipolazione negli spazi, permessa dai sistemi di comando e controllo progettati dal nostro dipartimento di automazione industriale.

La perfetta integrazione tra le componenti meccaniche/pneumatiche ed elettroniche sono il frutto delle competenze maturate nella realizzazione di impianti di sollevamento presenti in tutti i continenti, ponendo la tecnologia totalmente italiana di Gimeco ai vertici della reputazione mondiale nel mondo della zincatura.