Impianto rigenerazione acido massimo rendimento sostenendo l’ecologia
L’impianto rigenerazione di acido rappresenta il logico completamento di un impianto di zincatura. Con un impianto di rigenerazione possiamo migliorare in modo significativo sia l’impatto ambientale sia l’efficienza produttiva della linea di zincatura. L’industria ha bisogno di rinnovare la sua immagine e la logica del rispetto dell’ambiente è la strada maestra per alzare la reputazione sociale.
Gli acidi vengono prelevati in continuo e rigenerati rimuovendo i metalli presenti nel bagno.
Il formidabile vantaggio di introdurre all’interno della propria azienda la rigenerazione riguarda il forte risparmio di denaro dato dalla riduzione degli elementi da smaltire.
In un moderno impianto di zincatura non può mancare questo sistema perchè aiuta a mantenere la qualità ottimale dei prodotti finiti. Inoltre il valore portato dal decremento dell’impronta ecologica permette alla zincatura di emergere nei percorsi certificati di salvaguardia della natura.
Il miglioramento tecnologico è un obiettivo che tutti gli imprenditori dovrebbero perseguire con determinazione. Essere all’avanguardia nel proprio settore e nell’alveo delle regole sociali rinforza lo spirito di coesione delle maestranze.