Impianto zincatura centrifuga

 

Impianto di zincatura a centrifuga, ideale per piccoli manufatti

Un impianto di zincatura centrifuga è la migliore scelta tecnica per zincare oggetti di piccole dimensioni, in quanto elimina gli eccessi di zinco grazie alla formidabile accelerazione della centrifuga.

La nostra azienda propone molte configurazioni di centrifuga adatte ad un moderno impianto: dalla soluzione fissa completamente automatizzata con uno o tre robot, a quelle ibride, molto efficienti, da utilizzare negli impianti abitualmente dedicati alla zincatura generale.

Le diverse soluzioni soddisfano le necessità di produzione di ogni impianto, potendo raggiungere l’incredibile ritmo di 65 cestelli all’ora.

Progettiamo, realizziamo e avviamo numerose tipologie di impianto a centrifuga, partendo dal prodotto grezzo fino alla completa manipolazione e imballaggio di quello finito: integrando nell’impianto, oltre a specifici automatismi come la spalettatura automatica, isole robotizzate che riducono al minimo indispensabile l’impiego di manodopera.

Questi tipi di impianto Gimeco sono particolarmente adatti alle nuove esigenze di zincatura dei bulloni ad alta resistenza, che trovano soprattutto applicazione nel settore eolico, ove sono necessari cestelli speciali che permettono qualità molto superiori alla media.

Impianto di zincatura a centrifuga