Linea zincatura tubi, impianto ad automazione massima
Nel corso degli anni, abbiamo creato una linea di zincatura di tubi per immersione a caldo assolutamente affidabile, al fine di ottimizzare e standardizzare su alti livelli qualitativi il completo processo produttivo, controllandone e gestendone le varie fasi. Gimeco Impianti, azienda leader mondiale nel settore, propone una tipologia di impianto di zincatura tubi ad elevato livello di automatismo.
Nella fase di pretrattamento chimico di preparazione, tutte le operazioni sono svolte in maniera completamente automatica, salvo l’aggancio e lo sgancio dei fasci di tubi all’inizio ed alla fine del ciclo preparativo. Nella nostra linea di zincatura tubi, solo i controlli relativi a condizioni e tempi di lavoro sono lasciati al giudizio dell’operatore. Grandissima attenzione è stata dedicata alla gestione della linea, al fine di preservare l’ambiente circostante e quello di lavoro, al fine di rispettare ed addirittura superare i più stretti limiti imposti dalle Autorità competenti.
L’intera linea di zincatura è concepita per lavorare in modo altamente efficiente, per il raggiungimento di elevate prestazioni produttive e qualitative. Queste, unite ad un controllo dell’intera produzione, hanno permesso di raggiungere significativi risultati di efficienza nell’uso di energie e materie prime.