Macchina filettatrice tubi, innovazione nella linea di produzione
La macchina filettatrice tubi è un elemento importante in tutti gli impianti di zincatura tubi a caldo. Per completare l’iter di lavorazione, la macchina trova posto in un’area dedicata alla filettatura esterna delle estremità, secondo le principali normative di riferimento.
Con la nostra macchina filettatrice, possiamo soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti, grazie a cinquant’anni di esperienza nella finitura di ogni tipo di tubo d’acciaio, sintetizzati nell’unione del know-how di Gimeco e Cotimpi.
Questa linea produttiva lavora normalmente con due unità, una opposta all’altra, e da un meccanismo di traslazione tubi in modo che vengano simultaneamente filettati sui due opposti estremi.
La macchina nel processo di zincatura tubi permette di ottenere sia filettature coniche che parallele. Un apposito sistema di lubrificazione e raffreddamento automatico assicura l’ottenimento di filetti di ottima qualità e garantisce allo stesso tempo una maggior durata degli utensili.
Le regolazioni di dimensioni e lunghezza vengono, inoltre, effettuate in maniera rapida ed efficiente.
Garantiamo il raggiungimento di ottimi standard qualitativi, utilizzando teste di filettatura ad apertura automatica, adeguate morse di serraggio e un preciso e sofisticato controllo elettronico di velocità ed avanzamenti.