Macchina provatubi

 

Macchina provatubi: collaudo idrostatico tubi

Gimeco ha sviluppato una macchina provatubi per l’impianto di zincatura grazie ad uno specifico know-how nella progettazione e realizzazione di unità di collaudo idrostatico a pressione di tubi.

Fin dagli albori della propria attività, grande attenzione e cura sono state dedicate a questa particolare divisione, normalmente inserita nelle linee di produzione di tubi di alta qualità e performance, quali ad esempio quelle del settore olio e gas.

Sistemi  mono tubo o a più tubi, fino a sei tubi provati simultaneamente ed individualmente, rispondono a differenti necessità produttive del cliente.

La gamma delle pressioni, che possono essere utilizzate nel collaudo dei tubi, copre un ampio ventaglio di possibilità, per rispondere soddisfacentemente alle esigenze fissate dalle specifiche normative .

Tutte le varie operazioni, inclusa la movimentazione tubi, sono eseguite in modo assolutamente automatico ed all’operatore è riservata solo la selezione, tramite l’inserimento dei necessari dati, dei parametri di test da conseguire. Le fasi di prova di ogni ciclo sono accuratamente registrate, al fine della redazione dell’eventuale documentazione sulle prove effettuate.