Macchina raddrizzatubi nella produzione tubi
Forniamo una tipologia di macchina raddrizzatubi. Nella zincatura tubi a caldo è possibile che i tubi, soprattutto quelli di minor diametro, possano perdere la loro rettilineità a causa del rilascio di tensioni residue presenti nel tubo dovute allo sbalzo termico che gli stessi subiscono durante zincatura e raffreddamento.
Per ovviare a ciò, e soprattutto per favorire la corretta ed efficace manipolazione nelle varie ed eventuali successive fasi, la nostra azienda ha messo a punto un proprio specifico know-how ed esperienza nella progettazione e realizzazione di macchine raddrizzatubi.
La macchina lavora per deformazione tramite il passaggio attraverso una serie di rulli a profilo speciale di tipo paraboloide, realizzati in una lega di acciaio particolarmente resistente alla sollecitazione meccanica ed all’usura.
Appositi e specifici sistemi di sistemazione tubi, sia in ingresso alla macchina raddrizzatrice che in uscita, completano normalmente l’unità di raddrizzatubi al fine di rendere la stessa completa ed indipendente. Può essere utilizzata come macchina individuale o inserita in una linea più articolata di finitura tubi.
Macchina raddrizzatubi, zincatura tubi: eccellenza Gimeco.