Macchina zincatura tubi

Macchina zincatura tubi, impianto e produzione

La macchina zincatura tubi automatica realizzata in anni di sviluppo da Gimeco oggi assicura linee altamente affidabili e produttive ai massimi livelli raggiungibili all’interno di un impianto di zincatura.

Abbiamo sviluppato internamente uno specifico sistema di realizzazione della macchina, che utilizza viti senza fine per l’immersione dei tubi nello zinco, che, nelle due opzioni degli impianti a linea singola o doppia, permettono il raggiungimento di importanti risultati economici con alte caratteristiche di efficienza e rendimento produttivo, ottenendo elevati e costanti standard di qualità. Allo stesso tempo garantiscono le migliori condizioni di lavoro e di controllo dei principali parametri che influenzano la reazione ferro-zinco, che è alla base della formazione del rivestimento zincato dell’acciaio.

Anche le altre fasi del processo prevedono l’utilizzo di particolari tecnologie, quali: soffiatura tradizionale, con lancia o con “Flying noozle”, in modo da adattarsi al meglio alle specifiche necessità dei costruttori di tubi zincati.

Proseguiamo la tradizione impiantistica di COTIMPI relativamente alla macchina tubi, affrontando le moderne sfide tecnologiche, declinando la proverbiale robustezza di ogni macchina con l’integrazione e l’automazione del nostro know how.