Reparto di decapaggio, aspetto fondamentale nell’impianto
Il reparto di decapaggio è parte essenziale di un impianto di zincatura. Questa zona prevede le vasche di sgrassaggio, di lavaggio, di flussaggio e di strippaggio oltre a quelle di decapaggio propriamente dette. Nel reparto destinato al decapaggio vengono svolte le attività di preparazione da un punto di vista chimico della superficie di acciaio da zincare. Storicamente queste fasi sono sempre state poco considerate dagli zincatori per effetto di un’intrinseca robustezza tecnologica della zincatura.
La nostra azienda, proseguendo nella sua opera di sensibilizzazione e di diffusione di una più moderna cultura della zincatura, è riuscita a sviluppare un concetto di gestione del reparto di decapaggio molto moderno ed avanzato. Naturalmente i Clienti hanno apprezzato tutti i vantaggi dei sistemi automatici di conduzione del pre-trattamento:
- stabilità chimica di processo e incredibile miglioramento qualitativo;
- riduzione numero operatori addetti al reparto;
- totale conformità prescrizioni di legge;
- eliminazione emissioni fuggitive e completa salvaguardia delle strutture del capannone.
Le nostre soluzioni per migliorare l’impianto sono lo “stato dell’arte” della tecnologia in questo specifico ambito, diventando di fatto riferimento più importante per ogni Cliente in tutto il mondo.
Gimeco reparto decapaggio: impianto di zincatura caratterizzato da innovazione, efficacia ed efficienza.