Impianto riscaldamento in un moderno reparto decapaggio
L’impianto di riscaldamento delle vasche di decapaggio è perfettamente integrato all’interno della vasca. Lo scambiatore è protetto da una robusta struttura in polipropilene forato, in modo da proteggere le serpentine da urti accidentali e permettendo comunque un efficiente scambio di calore, che viene recuperato dai fumi di combustione per mezzo di scambiatori diretti o indiretti e permette forti risparmi energetici. Ogni nostro moderno impianto di zincatura è in grado di riscaldare tutte le vasche di pretrattamento alla temperatura più adeguata al tipo di processo chimico.
Il riscaldamento di vasche di decapaggio garantisce che i processi chimici di preparazione siano molto più efficaci, migliorando la resa finale della zincatura. Le temperature vengono gestite da un sistema di monitoraggio e controllo completamente automatico collegato alla supervisione.
Per realizzare l’impianto sono utilizzati componenti di ottima qualità, in particolare valvole a 3 vie motorizzate affidabili e durature.
Impianto riscaldamento vasche decapaggio Gimeco: garanzia di innovazione nella zincatura a caldo.