Vasche decapaggio

 

Vasche di decapaggio, una scelta vantaggiosa

Le nostre vasche di decapaggio realizzate per un impianto di zincatura sono completamente modulari e coniugano caratteristiche di robustezza e leggerezza. In base a dimensioni e disposizione di ogni impianto, realizziamo vasche stand-alone, singole o doppie con i semi-gusci saldati e imbullonati oppure strutture monofilari integrate e imbullonate in situ.

La struttura è realizzata in acciaio a profilo aperto al fine di eliminare qualsiasi pericolo di corrosione interna, e le vasche sono, inoltre, protette con speciali strati di pittura. Le vernici ed i cicli di applicazione che impieghiamo sono specificamente studiati per la zincatura a caldo, grazie alla stretta collaborazione con  produttori di primaria importanza.

L’altra caratteristica chiave delle vasche di decapaggio è rappresentata dalla plastica del contenimento. Adottiamo le migliori plastiche sul mercato con le più elevate proprietà meccaniche, di resistenza agli sbalzi termici ed al fuoco, ideali in un impianto di zincatura. Tutte le vasche sono collegate tra loro da un piano di calpestio in polipropilene, che impermeabilizza totalmente l’interno dall’esterno, rendendo il reparto un luogo asciutto, pulito e di facile manutenzione. I servizi per il riscaldamento corrono in vani protetti al di sotto del pavimento, in modo che il decapaggio risulti bello e ordinato. I bocchelli di riempimento ed i pozzetti di svuotamento sono realizzati per operazioni facili e sicure.

Le vasche prodotte da noi sono dotate di un funzionale e pratico sistema di sicurezza, in grado di azzerare i rischi di rottura in caso di caduta accidentale dei materiali movimentati.

Vasche di decapaggio. Impianto di zincatura Gimeco: innovazione e qualità.