Controllo produzione impianto zincatura
Gimeco propone ai propri clienti un sistema MES (Manufacturing Execution System) che consente un controllo produzione impianto di zincatura e il monitoraggio risorse produttive dello stabilimento.
Il controllo della produzione è uno dei più importanti fattori di competitività di una impresa e soltanto prestando la massima attenzione all’iter produttivo è possibile avviare un processo virtuoso dove ogni risorsa disponibile (manodopera e macchinari) è ottimizzata, con il preciso obiettivo di rispondere con efficacia a richieste e necessità del mercato.
erMes si adatta ad un moderno impianto di produzione secondo una specifica modellizzazione preliminare basata sull’analisi del flusso operativo. E’ perfettamente integrato con la rete di automazione e registra tutti gli eventi produttivi direttamente dalle macchine o indirettamente inseriti dagli operatori, associando il tutto a fasi, ordini di lavoro o produzione, commesse.
Il MES viene considerato un fattore chiave per incrementare le performances della produzione. Mentre la direzione aziendale è concentrata su strategie di lungo termine, il MES può contribuire in maniera significativa al miglioramento di prestazioni giornaliere, con un conseguente impatto sulle performance aziendali. Utilizzando il MES, la produzione è guidata attraverso le informazioni e qualsiasi impianto di zincatura, indipendentemente da grandezza, complessità e tipo di prodotto lavorato, può trarne un enorme beneficio.
Controllo e gestione della produzione