Lavorazione dei materiali finitura dell’acciaio
La finitura è il processo conclusivo per l’acciaio zincato a caldo, in modo da garantire al cliente un prodotto con ottime qualità anticorrosive e di gradevole apparenza estetica.
Con il termine finitura dell’acciaio zincato possono essere intese molteplici lavorazioni: dalla semplice rimozione delle gocce con la lima, alla granigliatura metallica per le successive fasi di verniciatura su zincato (ciclo duplex).
La fase di finitura sarà tanto più onerosa, con aggravio dei costi e peggioramento della qualità estetica, quanto peggio sarà effettuata la zincatura vera e propria. La cattiva gestione del bagno di zinco e dei pretrattamenti, è la premessa per ottenere una zincatura con molti difetti: zone scoperte, inclusioni di ceneri, ingrossamenti dello strato, macchie, puntinature, ecc. Ciascuno dei difetti elencati comporta un costosissimo impegno di manodopera.
Grazie alla nostra profonda conoscenza del processo ed alle soluzioni tecnologiche che abbiamo sviluppato in quaranta anni di esperienza, forniamo equipaggiamenti ed impianti che sono in grado di garantire, anche ad uno zincatore non molto esperto, la migliore qualità industriale.
La scelta di un impianto Gimeco permette un grado di finitura che fa la differenza sul mercato.
Lavorazione dei materiali